Revisioni

Revisioni veicoli fino ed oltre le 3,5t a Goito

 Centro revisioni per autovetture e veicoli commerciali adibiti al trasporto merci, anche superiori alle 3,5 tonnellate.
Ogni revisione è svolta da personale qualificato, che si serve di strumenti diagnostici di ultima generazione.
Gommista cambia la gomma di una macchina

Revisione annuale

La revisione è prevista con cadenza annuale per veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove, tra cui viene compreso quello del conducente.

Lo stesso vale per le autovetture che erogano il servizio taxi e gli autoveicoli attrezzati per il trasporto di merci speciali con massa a pieno carico superiore ai 3.500 kg.

Al termine della revisione, l'autofficina Coghi fornirà tramite la Motorizzazione Civile un tagliando autoadesivo da apporre sulla carta di circolazione, così da accertare il superamento di tutti i controlli.

Verifiche accurate

La revisione dell'autoveicolo è un momento fondamentale in cui valutare le condizioni di tutte le componenti meccaniche e lo stato generale della vettura.

Per fare ciò sono richiesti controlli piuttosto approfonditi, curati nei minimi dettagli ed eseguiti da personale professionale, che si occuperà di verificare:
i dispositivi di frenatura
lo sterzo (fissaggio e stato meccanico)
la visibilità (cristalli e specchietti)
l'impianto elettrico nel suo complesso 
le sospensioni e gli pneumatici
il telaio (carrozzeria, porte e serbatoio)
eventuali effetti nocivi (gas di scarico)
l'identificazione del veicolo (targa)
altri accessori (avvisatori acustici).

Revisione periodica

Può essere utile ricordare che le revisioni sono previste come obbligatorie dalle leggi che disciplinano le condizioni di sicurezza stradale.

La prima revisione dev'essere sostenuta non oltre quattro anni dopo l'immatricolazione, mentre le successive vanno effettuate con cadenza biennale.

Questa scadenze si applicano per autoveicoli adibiti al trasporto di merci e di massa non superiore ai 3.500 kg, autocaravan e anche autovetture.

La recente modifica legislativa, risalente al 2003, ha esteso gli stessi tempi ai motocicli e ai ciclomotori, che quindi devono sottoporsi al controllo di un'officina autorizzata.

Per appuntamenti chiama subito lo 0376 60095

Share by: